Anche quest'anno i visitatori, potranno godere dell'atmosfera natalizia del Mercatino con un'attenzione particolare verso la sostenibilità ambientale.

Oltre all'ormai consolidato uso di cibi regionali, stagionali con ingredienti biologici a km 0, la distribuzione di stoviglie lavabili o compostabili e la raccolta differenziata, dallo scorso anno il Mercatino dà la possibilità ai propri visitatori di vivere un'esperienza ancora più "green".

Tante sono le iniziative messe in atto per promuovere ulteriormente la sostenibilità di questo fantastico evento, dalla corretta gestione dei rifiuti, all'efficienza energetica, alla promozione della mobilità sostenibile:

Energia pulita: sapevate che l'energia elettrica utilizzata durante il Mercatino di Natale di Trento viene interamente prodotta da fonte rinnovabile? È stato infatti scelto come fornitore elettrico Dolomiti Energia S.p.A., che produce energia dalle centrali idroelettriche delle Dolomiti e offre energia pulita al 100%, con origine garantita dal Gestore dei Servizi Energetici. Una conferma della sensibilitù verso l'ambiente e la sostenibilità che da sempre contraddistingue il Mercatino di Natale di Trento e che si traduce in iniziative concrete sul territorio.

Piatti di pane: oltre all'utilizzo di stoviglie lavabili e compostabili, quest'anno verranno introdotti «piatti di pane» che, oltre ad essere una gustosa aggiunta al pasto, limitano ancora di più la produzione di rifiuti.

Tante possibilità per una mobilità sostenibile: il Mercatino di Trento invita i visitatori all'uso di mezzi a basso impatto ambientale per raggiungere il Mercatino e muoversi in Città:

A TRENTO IN TRENO e IN PULLMAN


CON I MEZZI PUBBLICI


IN BICICLETTA – BIKE SHARING

Il Mercatino di Natale di Trento vi invita a vivere l'atmosfera più calda e magica del Natale in un percorso ricco di tradizione dove poter scoprire il meglio dell'artigianato e dell'enogastronomia locale.

Le 92 casette di legno dislocate nelle due sedi di piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, conducono in un viaggio tra luci, colori, profumi e sapori difficile da scordare.

L'avventura del Mercatino di Natale di Trento è giunta alla sua 25esima edizione confermando di anno in anno un successo sempre maggiore, accogliendo in città più di 500 mila visitatori ogni edizione. Questo evento si dimostra una delle iniziative più importanti sul territorio trentino e Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, società organizzatrice, è lieta di lavorarvi sin da inizio anno.

L'edizione di quest'anno di ben 43 giorni, dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, conferma la collaborazione tra APT, il Comune di Trento e gli immancabili espositori, per offrire un Mercatino dove poter vivere un'esperienza indimenticabile. Non solo dunque una semplice vendita ed esposizione di prodotti, ma una scoperta del territorio e delle sue eccellenze grazie  a iniziative collaterali, degustazioni e dimostrazioni dal vivo, per rendere la Vostra visita unica.

Per conoscere tutti gli eventi presenti nella città di Trento durante il periodo natalizio è possibile consultare il calendario eventi del sito di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, scaricare la app "Natale Trento" o scaricare l'opuscolo "Trento Città del Natale".

Vivi la magia del Natale

Visita i mercatini di Natale in Trentino!

Cogli al volo l'occasione quest'inverno!